BLOG ALIMENTARE VETERINARIO
La nutrizione veterinaria secondo MyVetDiet
Il blog sullo stile di vita sano e consapevole da far adottare ai nostri amati cani e gatti.

MyVetDiet

Facilita le vacanze dei tuoi clienti con i Dosaggi PetFood multimenù.


mercoledì 21 giugno 2023


Facilita le vacanze dei tuoi clienti con i Dosaggi PetFood multimenù

Il 21 giugno è il primo giorno d'estate e con l'arrivo dell'estate, immancabilmente, arriva anche la voglia di vacanze. Per i proprietari dei tuoi pazienti che andranno in vacanza con il proprio pet e che seguono una dieta casalinga, continuare la somministrazione dello stesso piano nutrizionale durante le ferie potrebbe diventare una vera e propria sfida. La nuova funzionalità di MyVetDiet per creare Dosaggi PetFood multimenù potrebbe essere d'aiuto per chi andrà in vacanza con il proprio cane o gatto

Sappiamo molto bene quanto un'alimentazione casalinga per un cane, o gatto, offra diversi vantaggi, come, ad esempio, la conoscenza delle materie prime che vengono somministrate, l'assenza di additivi e conservanti e una maggior appetibilità e digeribilità. Tuttavia, ha anche lo svantaggio di richiedere un maggior impegno, e impiego di tempo nella preparazione, rispetto ad un'alimentazione commerciale che è sempre pronta.

Questo impegno e tempo possono venire a mancare durante il periodo delle ferie estive, specialmente se il proprietario si trova a trascorrere le vacanze in una camera di albergo o in una casa vacanza con una cucina non attrezzata adeguatamente.

Per questa ragione, durante le vacanze, una valida alternativa alla dieta casalinga potrebbe essere l'utilizzo di un'alimentazione commerciale.

Grazie ad un nuovo aggiornamento pubblicato lunedì 19 giugno 2023, in MyVetDiet è ora possibile calcolare Dosaggi PetFood multimenù. Adesso è possibile abilitare la funzione multimenù nella pagina di inserimento o modifica Dosaggio PetFood grazie ad un comodo interruttore per l'attivazione e disattivazione della modalità multimenù presente in fondo al riquadro "CALCOLO DOSAGGIO".

Automaticamente, in fase di calcolo di un nuovo dosaggio PetFood, il programma si pone con la modalità multimenù disattivata. Questo consente agli utenti che non vogliono provare la nuova funzione di non modificare la propria impostazione di lavoro. Per chi, invece, vorrà sperimentare questa nuova esperienza di lavoro, che dovrebbe mettere il veterinario in condizione di operare in maniera più rapida e semplice, gli sarà sufficiente cliccare l'interruttore "Attiva modalità multimenù".

A cosa serve attivare la modalità multimenù? L'attivazione della modalità multimenù consentirà al veterinario di calcolare da 2 a 7 dosaggi PetFood (anche misti) nella stessa schermata del programma, senza avere la necessità di salvare un dosaggio PetFood per volta. Grazie a delle comode linguette sarà possibile aggiungere o eliminare menù e spostarsi tra i diversi menù che comporranno il piano nutrizionale con alimenti industriali. Ogni singolo menù equivarrà ad un dosaggio PetFood giornaliero, e tutti verranno riportati nello stesso documento, sia che esso venga consegnato al proprietario tramite una stampa, sia che esso venga condiviso tramite e-mail o WhatsApp.



Ci sforziamo costantemente di migliorare MyVetDiet: trovi utile questa modifica? Quest'estate utilizzerai i dosaggi PetFood multimenù? Come sempre, ti invitiamo a comunicarcelo nei commenti!


Lascia un commento

Prima di lasciare il tuo commento, raccontaci qualcosa di te: sei un utente già registrato al sito?


Sono già registrato su MyVetDiet.it
Sono un nuovo utente e non sono ancora registrato su MyVetDiet.it




Autorizzo ai sensi del Regolamento (UE) n. 679/2016 il trattamento dei miei dati personali
Accetto le condizioni contrattuali di MyVetDiet




Tags

Programma MyVetDietprogramma per diete caneprogramma per diete gattosoftware alimentazione bilanciata canisoftware alimentazione bilanciata gattisoftware dieta casalinga mista canesoftware dieta casalinga mista gattosoftware dieta veterinariaSoftware MyVetDietelaborazione dieta veterinaria5657